Idee Gadget | Il blog sul gadget

Acquisti Tutta Italia

Oggi, per promuovere un marchio, il lavoro di un’azienda, una campagna o anche un singolo evento, le imprese utilizzano una cosa molto importante: il gadget.

Il gadget promozionale è un oggetto specifico (può potenzialmente essere qualsiasi tipo di oggetto), realizzato seguendo determinati principi di marketing e che richiama, direttamente e, qualche volta, indirettamente, quello che deve pubblicizzare.

Perché la scelta del gadget come trampolino di lancio.

Poiché il marketing è una scienza, basata su studi continui della società e dati statistici, la realizzazione di questi prodotti deve rispecchiare precise esigenze, venire in contro a quelle che sono le necessità dell’azienda e pure i gusti del cliente. La cosa fondamentale è che servano a raggiungere lo scopo: ossia, avvicinare il cliente alla mission dell’azienda, ai suoi prodotti o servizi, e riuscire a fidelizzarlo.

Scegliere il tipo di gadget giusto, quindi, può rappresentare il successo delle nostre strategie di mercato e migliorare l’immagine della nostra etichetta. Anche scegliere il giusto fornitore che fa al caso nostro è molto importante.

Per fortuna esiste un manuale online fatto a posta per illuminarci sul mondo della promozione tramite oggetto e su dove trovare tutti gli accessori più adatti a noi. Si chiama Idee Gadget, sito di suggerimenti sui gadget aziendali a Roma, curato da Stegip 4Communication.

Idee Gadget offre, nei suoi articoli, indicazioni e utili chicche: dalla definizione di P.T.O. alla sua storia; dalle idee gadget che hanno già funzionato in passato alle istruzioni su come personalizzarli; dalle figure che collaborano, all’interno dell’azienda, alle strategie di marketing al marketing integrato. Tutto quello che c’è da sapere per conoscere bene questo settore si trova in Idee Gadget.

Esistono vari tipi di gadget. Forse quello più comune è la t-shirt, che viene utilizzata in vari contesti, viene generalmente indossata dagli stessi dipendenti dell’azienda, regalata a volte ai partecipanti di un certo evento, o addirittura vinta, seguendo specifici passi che portano, infine, alla vendita di un prodotto.

Oltre alla classica maglietta con logo, però, i gadget da realizzare possono essere di ogni genere: forniture di cartoleria (penne, matite, carpette, raccoglitori e altri), accessori tecnologici (ad esempio i “power bank”, cioè i caricabatteria portatili, oppure le pendrive), ma anche prodotti cosmetici, bigiotteria e qualsiasi cosa che piaccia e richiami, sempre e comunque, il nostro brand.

La necessità di ricorrere ai gadget non riguarda solamente le neonate attività, che desiderano fare un’“entrata col botto” nel mondo del commercio. Sebbene i grandi marchi siano già ampiamente conosciuti e abbiano una bella fetta di clienti altamente fidelizzati, di tanto in tanto, per svecchiare il loro aspetto, conquistare un nuovo target, rilanciare i soliti eventi, sono costretti a investire denaro negli accessori promozionali.

 Un esempio sono i poster, le card, gli zainetti e i portachiavi personalizzati dalle case di produzione cinematografica e che escono, spesso, in concomitanza con un film da esse realizzato o distribuito. Dunque, lavorare nel marketing e, nello specifico, nella pubblicità vuol dire anche avere a che fare con i gadget. Idee Gadget è il portale che ti aiuta scoprire, capire, saperne sempre di più.

Leggi il blog al seguente link: www.ideegadget.it

 

Link: https://www.ideegadget.it/ Autore:

Lascia un commento sull'inserzione

Lascia un commento

* Nome ed e-mail sono obbligatori

© Copyright N45.it | Privacy Policy - Cookie Policy