Web Writer & Content Marketing

L’incrocio tra blog e content marketing non si lega alla sola pubblicazione di post e articoli. Ecco la condizione essenziale: la struttura di questo mezzo permette di pubblicare ogni giorno nuove soluzioni. Soluzioni per andare incontro alle esigenze di lettori e intercettare query su Google.

Le immagini e i video diventano essenziali

I video sono indispensabili perché sono un codice semplice da fruire sempre : a casa, in ufficio, per strada, da soli, con gli amici.

Essi possono essere sviluppati con una strategia indipendente, e alimentare un canale YouTube o una pagina Facebook.

Se parliamo di mini-video si può utilizzare Instagram.

Però tutto questo ha un assist grazie al blog. In particolare per chi si occupa di tutorial e recensioni: in questo modo si vanno a completare i contenuti scritti con un video.

Per quanto riguarda le immagini, esse cambiano il contenuto, soprattutto in merito al visual che completa ciò che è stato scritto e pubblicato sul blog, e che magari si può riutilizzare in altre occasioni.

web writer : cerco e offro lavoro.

Download contenuti extra

Ci sono contenuti che non possono essere pubblicati sul blog come un semplice articolo, tipo guide, ebook, moduli utili per consentire alle persone di svolgere un lavoro o magari organizzare altre attività.

Per fare tutto questo occorre un documento PDF da scaricare. O magari Excel, a seconda dello scopo.

Per questo bisogna far scaricare al pubblico dei file che vanno curate con la massima attenzione. Perché Google legge anche PDF e simili.

Quindi meglio dare un nome al file descrittivo e fornire tutte le meta informazioni richieste nel momento in cui salvi il file.

Ultimo dettaglio è come voler far scaricare questo contenuto, ossia la condivisione su Twitter, o provare il servizio Pay With a Tweet, per ottenere qualcosa in più con la lead generation.

Il meccanismo è semplice: se si vuole scaricare un contenuto extra basta lasciare la propria email. Un’email che poi viene usata per inviare altri elementi della strategia. Questo si chiama fare lead nurturing.

© Copyright N45.it | Privacy Policy - Cookie Policy