Pasticceria Testaccio Barberini | Dal 1925
Alimentazione RomaFin dal lontano 1925 la Pasticceria Barberini, situata nel quartiere storico di Testaccio, è nota per le sue prelibatezze create nell’ambito della caffetteria e della pasticceria.
Tra le sue specialità troviamo tutti gli elementi che caratterizzano il nostro paese: ora che siamo sotto Pasqua la pasticceria Barberini realizza colombe e uova su ordinazione.
Per chi lo richiede la pasticceria prepara inoltre torte di compleanno e per altri eventi speciali.
Inoltre il bancone è sempre abbondantemente assortito con crostate, pasticcini e mignon di vari gusti e colori, biscotti, confetti e cioccolatini.
La grande varietà offerta della Pasticceria Barberini di Roma fanno si che essa si distingua nettamente da locali e bar simili.
I prodotti offerti dalla casa sono sempre di eccellente qualità poiché assemblati con ingredienti freschi e di prima scelta. Le sapienti mani del pasticcere Francesco sanno dare vita a vere e proprie opere d’arte di zucchero in miniatura, dotate di eleganza e grazia.
Per questo i prodotti della Pasticceria Barberini sono perfetti anche per un’idea regalo o da presentare a casa di amici e parenti.
Non è una comune pasticceria di Testaccio, ma un importante punto di riferimento dell’alta pasticceria, dove clienti affezionati si ritrovano in un ambiente cordiale e ormai familiare che offre loro sapori antichi e genuini sotto forma di affascinanti piccole creazioni accompagnate da un caffè oppure un succo di frutta.
Il modus operandi innovativo e d’avanguardia del mastro pasticcere non trascura certo la tradizione della pasticceria romana e italiana più in generale.
Ricette e sapori sono fedelmente riprodotti per regalare momenti di puro piacere culinario che trasportano lontano nel tempo riproducendo il gusto autentico dei i prodotti del Bel Paese.
Ogni prodotto che è possibile gustare presso la Pasticceria Barberini di Testaccio, a Roma, proviene direttamente dal laboratorio interno a garanzia di qualità dei prodotti e di affidabilità.
Le torte che sono esposte nel frigorifero a vista vengono realizzate alcune ore prima della consegna per esaltarne il sapore e assestarne la consistenza; inoltre sono conservate ad una temperatura di 4° c per preservarle da qualsiasi agente di deterioramento.
Oltre alle torte da frigo sono presenti le torte da forno, come la Caprese: la sua preparazione lenta e meticolosa in forno statico preriscaldato a 170° per circa 70 minuti porta ad un risultato eccellente nel gusto, questo anche grazie alle migliori mandorle e al cioccolato fondente svizzero di prima scelta.
Degna di nota è senza dubbio la famosa Torta Barberini, emblema della pasticceria.
Essa è una rivisitazione della torta tipica tradizionale romana, infatti essa è farcita con una crema diplomatica allo zabaione, la mousse di fondente al 72% e delle mandorle caramellate che le attribuiscono una piacevole nota croccante.
E ancora, la Pasticceria Barberini offre i sapori delle dolciarie più note, come la Delizia al Pistacchio di Bronte, la Sapori di Sicilia con cioccolato, pistacchio e ricotta fresca, la Cokoesotica caratterizzata dalla freschezza del frutto della passione che si abbina alla perfezione con il gusto deciso di una mousse al cioccolato fondente, Cheesecake, sia al limone che alla fragola, e la Torta Brasilia, fresca ed esotica grazie alla presenza del mango, del frutto della passione e del cocco.
Segui la pasticceria Barberini sui canali social e lasciati tentare dalle fotografie di dolci, torte e pasticcini.
Link: http://www.pasticceriabarberini.it/
Lascia un commento sull'inserzione