Geco Ristorante Roma Eur

Locali e Ristoranti Roma

Da circa due anni che vivo a Roma ed ogni fine settimana, insieme alla mia compagna, dopo un giro in centro, ci fermiamo a mangiare fuori.

In una delle varie sortite, abbiamo incontrato un amica della mia ragazza che ci ha parlato con grande entusiasmo del ristorante il Geco, che si trova in zona Eur, a due passi dall’uscita della metro.

Premetto che siamo entrambi due “ottime forchette” e ci piace sperimentare la cucina di diversi ristoranti, ma da quando abbiamo gustato la cucina e l’accoglienza offerta dal Geco abbiamo praticamente piantato la tenda.

Beh, che dire, non smetteremo di ringraziare Susanna per la sua dritta!

Tanto per cominciare, il locale che accoglie il Geco è di una bellezza che lascia senza fiato; si tratta di un grande loft, arioso ed accogliente, arredato e rifinito in stile supermoderno, con un design raffinato ed elegante, sullo stile dei famosi ristoranti newyorkesi.

Appena ci siamo accomodati, siamo rimasti strabiliati dal mix di legni pregiati di cui è composto il mobilio del ristorante Geco, dalle enormi vetrate nonché dagli oggetti decorativi perfettamente abbinati all’arredamento.

Nel frattempo, si è avvicinato un sorridente cameriere del ristorante Geco che ci ha consegnato il menù ed a cui abbiamo chiesto informazioni relative  a qualche portata ivi indicata.

Anche in questo caso, io e la mia compagna siamo rimasti a dir poco affascinati dalla competenza del cameriere del Geco che, con grande maestria, ci ha illustrato gli ingredienti delle pietanze e ci ha indirizzato nella scelta maggiormente attinente ai nostri gusti.

Effettivamente, per due buongustai come me e la mia compagna, la scelta delle portate si è rivelata ardua; il ricco menù del Geco, infatti, prevede un’ampia gamma di portate, variegate ed in grado di soddisfare persino i palati più esigenti.

Basti pensare che il menù ideato dallo staff del ristorante Geco, è costituito da un’ampia selezione di antipasti, di primi piatti che rievocano la trazione romana,  da insalatone di ogni tipo, zuppegrigliate di Angus e persino la pizza, di cui esistono numerose ed invitanti varianti.

Noi abbiamo cominciato con le tartare di pescato del giorno e con il polpo grigliato ed adagiato su una deliziosa crema di pomodoro, che si trovano entrambe nella sezione del menù “antipasti” del ristorante Geco.

Posso garantire che il nome del piatto rappresenta fedelmente la portata poiché il pesce è effettivamente freschissimo nonché intinto in una delicata salsa dal profumo agrumato ed avvolgente.

Come descrivere, poi, il galletto profumato con aglio rosso, limone e rosmarino? Dal primo boccone, si comprende che è stato preparato con maestria e cura, così come i fusilli al ragù di polpo e friarelli, corredati dalla stracciatella al latte di bufala, un piatto gustoso e contemporaneamente delicato.

In conclusione, la mia valutazione sul ristorante Geco nonché quella della mia compagna, è eccellente , sia per la bontà delle portate che per il servizio veloce e competente offerto dallo staff. Lo consiglio a chi ci tiene a mangiare delle ottime e selezionate pietanze, ad un prezzo assolutamente contenuto.

Link: http://www.gecoroma.it Autore:

Lascia un commento sull'inserzione

Lascia un commento

* Nome ed e-mail sono obbligatori

© Copyright N45.it | Privacy Policy - Cookie Policy