Come NON usare il blog : errori da evitare
Il blogger è un professionista, ossia un soggetto che ha determinate competenze tecniche e pratiche, che consente la produzione di contenuti per sé o per i propri clienti con degli scopi precisi.
Come in ogni tuttavia, c’è modo e modo di fare il blogger. Tuttavia bisogna fare attenzione a non incorrere in determinati errori, che quindi dovrebbero essere evitati.
Scrivere in modo chiaro.
In un’ attività di blogging non bisogna scrivere in modo confuso, contorto, e scorrettamente a livello grammaticale.
Quello che si scrive deve avere una sua dignità, perché è rivolto ad un pubblico che è degno di rispetto, quindi c’è bisogno di essere professionale.
Si deve fare attenzione alla sintassi, evitando frasi troppo lunghe e usando correttamente la punteggiatura. A
ssolutamente non si devono sbagliare i congiuntivi e vanno eliminati eventuali anacoluti. Mai scrivere frasi ambigue o sconclusionate.
Una delle peculiarità di un buon blogger è la costanza, e non serve pubblicare contenuti statici, creati solo per fare fede al calendario editoriale.
Non serve condividere i propri post ovunque
Il calcolo delle probabilità è una scienza complessa, ma di certo quello che occorre è allargare il bacino di utenza in modo orizzontale.
Le probabilità sono difficili da inquadrare per questo non ci si può basare su mere idee. Questo significa che non bisogna spammare i propri articoli un po’ ovunque, perché non porterà nessun vantaggio degno di menzione.
Bisogna sempre ricordare che, il successo di un blog o di un blogger non si basa solo su visite e utenti unici, ma si deve dare un occhi anche ad autorevolezza e fidelizzazione.
Se si ottiene un alto numero di visite, ma nessuno ci ritiene autorevole, affidabile e competente, e non ritorna ogni volta che viene pubblicato un nuovo contenuto, allora il nostro blog è un totale fallimento.
Perché di blog ce ne sono infiniti, di buoni blog a migliaia, ma i blog per eccellenza e di cui non si può fare a meno sono veramente pochi.